sabato 14 gennaio 2012

A SCUOLA DI CUCITO: 1

 Questa sono io, ieri sera alle 23 30... che facevo?? Nel pomeriggio ho preso del tessuto per un paio di pantaloni e non vedo l'ora di indossarli... prima però bisogna realizzarli!! Questa volta ho deciso di fare delle foto passo passo e vi farò vedere la lavorazione.
Cominciamo: il cartamodello l'ho disegnato con la squadra Sitam e seguendo il libro, poi ho apportato delle modifiche  ( ho abbassato il punto vita, disegnato le tasche e la pattina, e modificato la forma del calzone)
1. ho appoggiato tutti i miei pezzi sul tessuto piegato in doppio, cercando di far incastrare tutto per farci stare anche tasche e cinturino. ATTENZIONE AL DRITTO FILO!!
 2.Ora è il momento di fare le marche lungo tutto il perimetro (io per comodità le faccio solo nel cavallo e in vita) e di segnare i punti chiave : dove sono le tasche,  punto ginocchio

 3. Una volta tagliati tutti i pezzi li ho divisi aprendo i due tessuti e tagliando le marche


(anche il vestito che indosso è MODAMARTI, fatto da me )

Nessun commento:

Posta un commento