giovedì 13 ottobre 2011

Cucito: MAXIBORSA

Qualche mese fa avevo aperto un nuovo blog per la mia nuova passione, ma visto che sono ancora abbastanza inesperta nel disegno e realizzazione di abiti o accessori e le mie foto non rendono molto...  ho deciso di tornare al mio caro vecchio blog!! Gioielli Creativi dovrebbe cambiare nome ... forse prossimamente!

La settimana scorsa sono andata a prendere il tessuto per il mio primo progetto del secondo corso di taglio e cucito (a breve vi spiegherò di che si tratta) rovistando tra i cestoni di scampoli ne ho trovato uno che mi ha subito dato l'idea di una borsa adatta per l'autunno. Controllo il prezzo... per il peso... 4€  : si! per 4€ posso pure provare a farla! Non ho molte idee per realizzare borse perchè non saprei come realizzare tanti dettagli ma un po' alla volta li imparerò (la pratica aiuta sempre!), per questa mi sono posta come obiettivo la tasca in rilievo con il risvolto. Qualche prova con la carta velina per capire come unire i pezzi... un'imbastitura veloce, e si passa alla macchina da cucire!!


 Il bottone (mi costa + del tessuto!!) è solo decorativo, volevo inserirne uno a calamita ma non l'ho trovato cosi ho optato per il velcro che è sempre comodo.
 Fodera dentro alla tasca centrale e anche dentro alla borsa con una tasca divisa in due, altrimenti devo sempre rovistare 20 minuti per cercare il cellulare o le chiavi!



Obiettivo tasca da imparare : raggiunto!
Comodità e praticità : comprovate!
Risultato : soddisfatta !!

Nessun commento:

Posta un commento