martedì 26 aprile 2011

SMILE PORTASPILLI

Quando ho iniziato il corso di cucito nel "kit base" ovviamente c'erano pure gli spilli in una scatoletta , ho rischiato di rovesciarli tutti praticamente ogni volta che li ho usati:  qui serve un portaspilli! ed una "creativa" come me, fan di Art Attack, non può comprarlo! quindi ... al via al riciclo: questo grande smile in orgine era un puff gonfiabile di pelouche ma al mio Paco piaceva cosi tanto che mordicchiandolo l'ha bucato . 
RICETTA PER REALIZZARE UNO SMILE PORTASPILLI  
Ingrendienti: 
puff  (o tessuto)
gommapiuma (o simile, questo rettangolo l'ho trovato in un imballo)
formici ( anche un taglierino va bene)
ago 
filo verde - nero - rosso
SPILLI  

 Procedimento:
Tagliare un cerchio di gommapiuma e uno molto + grande di tessuto 
 Avvolgere la gommapiuma con il tessuto, fissandolo con degli spilli

 Con il filo verde fissare in vari punti il tessuto

 Disegnare con una matita lo smile, con il filo nero (io ho usato uno filo abbastanza grosso e in doppio)
fare dei punti , con il punto indietro, sopra al segno in matita 

 
Finito !!! Facilissimo no??? E il risultato è carino! 


Nessun commento:

Posta un commento